
Siamo in una miniera di carbone della Baoma Mining, nel distretto di Yuanbaoshan della città di Chifeng, nella Mongolia interna dove un’immensa esplosione ha causato la morte di 17 persone. L’agenzia di stampa Nuova Cina, riporta inoltre, che all’interno vi sarebbero intrappolati ancora un numero imprecisato di persone. L’incidente sarebbe avvenuto alle 12 ora locale (5 del mattino in Italia).
Una notizia davvero devastante che arriva solo poche ore dopo che 21 dei 22 minatori intrappolati da 4 giorni nella miniera di Qitaihe, provincia nordorientale di Heilongjiang sono stati dichiarati morti (1 è ancora disperso). La zona ha un alto tasso di attività estrattiva. Secondo le autorità locali, da un primo controllo sarebbe emerso che la miniera era sprovvista di regolare licenza. Per quanto concerne, invece, quest’ultima ennesima, immane tragedia, almeno per ora non si conoscono ancora i dettagli del problema che ha causato questa improvvisa esplosione.
சீன நிலக்கரி சுரங்கத்தில் பயங்கர வெடிவிபத்து: ஏராளமானோர் பலி #China #CoalMine #Explosion #Chifeng pic.twitter.com/RQrtMvJsyH
— sivakasilive (@sivakasilive6) 3 dicembre 2016
Antonio Russo