Sta per sposarsi, ma sfuma tutto per una sua “follia”

Alaina Ferguson (foto dal web)
Alaina Ferguson (foto dal web)

Un’insegnante 23enne, Alaina Ferguson, stava per sposarsi, ma ha visto il suo matrimonio dissolversi, dopo essere stata accusata di essere andata a letto con un 16enne, nell’appartamento del suo fidanzato, approfittando dell’assenza di questi. La bionda prof ha anche detto di avere inviato al ragazzo selfie in cui era nuda dopo averlo incontrato a lezione di algebra. L’ha così contattato su Snapchat e i due hanno iniziato a chattare. Successivamente, la coppia si sarebbe incontrata e avrebbe fatto sesso su una panchina. Due settimane dopo, era avvenuto il primo incontro nell’appartamento del fidanzato di Alaina Ferguson, in McKinney, Texas.

Oltre ai diversi rapporti sessuali, la giovane insegnante avrebbe anche fornito all’adolescente dell’alcol. L’ultimo incontro tra i due ci sarebbe stato a novembre nel retro di un pick-up dopo una partita di football americano. Alaina Ferguson avrebbe spiegato agli inquirenti che “sapeva che non era la cosa giusta da fare, ma si sentiva nel giusto al momento”. Inoltre, l’insegnante ha spiegato che “stava per rompere con il fidanzato perché non sentiva niente per lui”. Scarcerata su cauzione, deve rispondere di accuse gravi, inoltre dovrà muoversi indossando un braccialetto elettronico e le è stato anche vietato di usare internet. “È qualcosa di folle. Fa paura che questo possa accadere tra un insegnante e un bambino”, è stato il commento di un giovane studente dell’istituto dove Alaina Ferguson insegnava, il Plano Senior High School.

Diversi i casi denunciati di rapporti sessuali tra studenti e prof: alla Destrehan High di St. Charles Parish, nella periferia di New Orleans, si sono verificati due casi di sesso tra prof e studenti nel giro di poco tempo. Circa un anno fa, lo scandalo delle due professoresse accusate  di aver fatto sesso a tre con un alunno minorenne, più di recente un’altra insegnante dello stessa stessa scuola è finita sotto accusa per essere andata aver fatto sesso per oltre un anno con una studentessa di 16 anni.A maggio, Lauren Cox, insegnante di geografia, è stata condannata a un anno di carcere dal tribunale di Croydon, per aver fatto sesso con un suo studente.

Più di recente, nei guai è finita Shelly Jensen, un’assistente scolastica di 50 anni scoperta a letto con un 17enne. Sempre di recente, la ventiquattrenne Alexandria Vera, insegnante in una scuola di Conroe, in Texas, aveva iniziato attraverso Instagram ad intrattenere un rapporto con il suo alunno di soli tredici anni. Infine, l’insegnante di inglese Allison Marchese, 39 anni, è accusata di aver inviato foto hard e messaggi spinti a due studenti adolescenti, praticando anche sesso orale a uno dei due.

 

GM