Il rapper ghanese ”Bello Figo’, nell’ultimo periodo, sta facendo molto parlare di sè, per le continue provocazioni che manda attraverso le sue parole, le sue ospitate nei programmi Tv e le sue canzoni. “Io non pago affitto… sono nero e non pago affitto”. È questa una delle sue ultime istigazioni sul web, una canzone che fa molto discutere. Su YouTube il video ha più di un milione e mezzo di visualizzazioni. Dal testo si capisce come il rapper racconta la vita agiata e le pretese di alcuni giovani immigrati sbarcati sulle nostre coste: “Vogliamo le donne bianche, il Wi-Fi e anche lo stipendio…”, recita una parte della canzone. Ovviamente, la gente non gli risparmia critiche feroci per queste sue provocazioni. “Io dormo in un albergo a 4 stelle perché sono nero… Non mi sporco”, è un altro passaggio della canzone incriminata. Ma lui, attorno alle canzoni demenziali è riuscito a creare un business non indifferente. Dall’indignazione delle persone, lui fa i soldi. Pensate che sui social è seguitissimo, con oltre 170mila mi piace sulla sua pagina facebook, 69mila follower su Instagram e 185mila iscritti sul canale youtube. Ha perfino creato un sito di shopping online dove si possono acquistare felpe, t-shirt e canotte stampate con la sua faccia alla modica cifra di 20euro. Il suo look è tipico giovanile: capelli biondi platino, jeans a vita bassa, occhiali da sole, collane d’oro e il tatuaggio di Hello Kitty stampato sul petto. Questo è ‘Bello FiGo’, il ventiquattrenne che fa impazzire i giovani italiani. E che fa indignare gli adulti.
M.O.