
In un video era stato immortalato il momento terrificante in cui un delinquente prende a calci una donna nella parte posteriore, facendola volare otto passi verso il basso su una rampa di scale finire con il viso per terra. L’episodio è avvenuto a fine ottobre ma le immagini vennero diffuse ai primi di dicembre per agevolare le indagini. Ora si è arrivati alla clamorosa e inattesa svolta: l’aggressore è stato individuato, anche perché per far luce su quanto accaduto si era mosso anche Kuehr, bodyguard di Lady Gaga, che ha offerto una ricompensa di 1.677 sterline (poco più di 2.000 euro).
L’uomo, che è anche la guardia del corpo di Charlize Theron, ha detto di “aver avuto lo stimolo di vomitare la colazione” dopo aver visto il video dell’aggressione. Un ulteriore contributo alle indagini è stato dato anche da un uomo d’affari che ha voluto rimanere anonimo, e che ha donato diecimila euro per aiutare a risolvere il caso.
Le telecamere a circuito chiuso mostravano la giovane donna che camminava all’interno della stazione della metropolitana di Berlino, quando uno sconosciuto si avvicinava alle sue spalle, con una birra in una mano e una sigaretta nell’altra. L’aggressore, vestito in jeans e una giacca di pelle, le dà un calcio ben assestato alle spalle, quindi si allontana, insieme a tre amici. Uno dei componenti del branco, tra le altre cose, si abbassa per prendere una bottiglia di birra prima di andare via.
GUARDA VIDEO
GM