
Lizzie Velasquez, originaria di Austin, è una delle tre persone al mondo ad essere affette da sindrome neonatale progeroide, una rara patologia che le rende impossibile prendere peso, causandole anche l’invecchiamento precoce e costringendola a mangiare ogni quindici minuti per poter sopravvivere. La cattiveria umana ha fatto sì che venisse bollata come “la donna più brutta del mondo”, ma di quell’insulto, arrivato quando aveva appena 17 anni, lei ne ha fatto tesoro.
La ragazza, che ha oggi 27 anni, è divenuta una speaker motivazionale, che va in giro per il mondo portando avanti le sue battaglie anti-bullismo e riceverà ora il Latinovator Award un riconoscimento riservato ad influenti rappresentanti del mondo latino. Qualche giorno fa, si è imbattuta in un meme con la sua foto e la scritta: “Michael ha detto che mi avrebbe incontrata ai piedi di questo albero per un po’ di divertimento. Sta in ritardo, per favore qualcuno può taggarlo e dirgli che sto ancora aspettando?”.
Quel meme è stato condiviso da Lizzie Velasquez alle sue decine di migliaia di contatti, con queste parole: “Ho visto un sacco di meme come questo su Facebook recentemente….. è molto tardi mentre scrivo questo, ma lo faccio per ricordare che le persone innocenti che vengono messe in questi meme provano qualcosa che non augurerei al mio peggior nemico………….alla fine della giornata siamo tutti umani. Vi chiedo di tenerlo a mente la prossima volta che vedete un meme virale di uno sconosciuto. Al momento potreste trovarlo divertente, ma l’essere umano nella foto sta probabilmente sentendo l’esatto contrario. Diffondere amore, non offese tramite uno schermo. Lizzie”. Inutile dire che il popolo dei social network si è schierato con la giovane e in molti, compresa la mamma di Lizzie Velasquez, hanno commentato l’accaduto prendendone le difese.
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO
GM