La ‘renziana’ assente per malattia: ecco dove la scovano

(foto Instagram)

Bufera sull’ex eurodeputata Alessandra Moretti, oggi capogruppo democratico del Pd in Consiglio regionale del Veneto. La ‘renziana’ è stata criticata dai suoi stessi colleghi di partito perché è stata immortalata in una foto, poi diffusa su Instagram, scattata in India. Non ci sarebbe nulla di male se non fosse per il fatto che teoricamente Alessandra Moretti era in malattia, o meglio aveva comunicato al suo gruppo consiliare la sua assenza nella seduta assembleare dedicata alla discussione della legge di stabilità, sostenendo di stare poco bene.

Raggiunta da Radio Capital, Alessandra Moretti ricostruisce così l’accaduto: “Ho avuto la febbre prima di partire, l’8 dicembre. Ma sono partita perché il viaggio era programmato da tempo. In India mi sono riammalata, come succede a tutti quando si viene qui. E adesso sto rientrando. Ma di cosa mi devo giustificare?”. Alla giornalista che le chiede se non sia un comportamento anomalo, l’ex eurodeputata dem ribatte: “Io le ho ricostruito tutta la vicenda. Non sono in un’aula di tribunale e, francamente, mi sembra surreale tutto questo interesse, per il mio stato di salute e per la mia vita privata”.

Alessandra Moretti, in base a quanto si apprende, si era recata in India per ragioni non propriamente istituzionali: doveva partecipare al matrimonio di Jorge Sharma, imprenditore dell’oreficeria con base a Vicenza, durato quattro giorni. Tra i suoi colleghi di partito, c’è chi le ha ricordato un altro viaggio ‘sospetto’ a Miami e chi la percentuale di assenze in Consiglio, pari a quasi il 30%, una sfida al fotofinish tra gli assenteisti, in cui la Moretti se la gioca con il presidente della Regione, Luca Zaia.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM