La letterina di Natale vola con un palloncino: ecco chi la trova

(foto dal web)

E’ una vicenda che sta conquistando il web quella di Selene, una bambina di Gandellino, piccolo Comune del Bergamasco, che ha cinque anni e frequenta la scuola materna. La piccola a scritto una letterina il giorno di Santa Lucia e, riponendo in essa i suoi desideri, l’ha fatta volare via con un palloncino. Queste le parole della bambina: “Cara Santa Lucia, mi chiamo Selene, ho 5 anni e frequento la scuola dell’infanzia di Gandellino. Sono una bambina molto brava, vorrei le tempere a dita, pennarelli e qualche vestito se possibile. Grazie e buon viaggio, Selene”.

Il palloncino è ‘atterrato’ sulla strada comunale che collega Civitella Marittima a Casal di Pari, nel Grossetano, dove è stato raccolto da un autista di scuolabus, Alessandro Marcucci, il quale si stava recando a prendere i bambini della primaria a Civitella Marittima. L’uomo ha deciso così di cercare la piccola Selene e oggi racconta: “La maestra con la quale ho parlato mi ha detto che sì, esiste una bambina che si chiama Selene, ma che quest’anno, a differenza di quelli passati, la scuola non aveva organizzato il lancio dei palloncini”.

A quanto pare, dunque, la bambina aveva quindi deciso da sola di scrivere una lettera di Natale, come chiarisce lo stesso autista di scuolabus: “La maestra ha chiesto alla bimba se fosse stata lei e la piccola ha risposto di sì. Ho lasciato il mio numero di telefono, la scuola vorrebbe mettermi in contatto con i genitori di Selene”. L’uomo ha deciso di rispondere a quell’appello fatto volare con un palloncino e probabilmente ora sotto l’albero Selene troverà un regalo in più.
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM