
Un cliente di una piattaforma di scommesse, convinto di dover incassare un jackpot da 29.000 sterline, è rimasto sbigottito nel sentirsi dire dal sito Betfred che in realtà non avesse vinto nulla. Jamie Gardiner, inglese di 24 anni, stava giocando ad un gioco di slot machine nella notte di giovedì, quando sul suo schermo è apparso un messaggio inequivocabile: “Hai vinto 29.466, 59 sterline”. Il ragazzo inizialmente ha accolto con grande entusiasmo l’apparente vincita, ma ben presto la gioia ha lasciato spazio alla preoccupazione: controllando il proprio conto infatti, non risultava l’accredito dell’ingente somma di denaro. Stando a quanto riportato dal Liverpool Echo, Jamie ha dichiarato di avere in passato già vinto allo stesso modo del denaro giocando al gioco “Land of Gold”, ma che in questo caso Betfred gli ha comunicato che la cifra comparsa sul suo schermo non riguardasse l’effettiva vincita ma soltanto il montepremi in gioco. Nonostante ciò, il sito di scommesse ha deciso di ritirare momentaneamente il gioco e di effettuare una revisione interna per verificare eventuali malfunzionamenti.
Jamie ha raccontato di aver parlato con il team di supporto di Betfred e di essersi sentito dire che al centro scommesse non risultava alcuna traccia della sua vincita. Il ragazzo ha inoltre aggiunto di non aver ricevuto alcuna risposta una volta inviato uno screenshot come prova: “Gioco spesso e so che quando vedi un messaggio del genere significa che la cifra viene accreditata immediatamente sul tuo conto. Avevo due funghi e tre trifogli e ogni volta che hai tre trifogli vinci il jackpot. Ho speso 100 sterline a settimana in quel sito, che prende immediatamente i soldi dal mio conto, ma non ricevere alcun pagamento è stato come prendere un calcio in faccia”. Jamie non è proprio riuscito a digerire l’accaduto ed è sicuro di essere nel giusto: “Vorrei poter ottenere un mutuo e fare una bella vacanza, non c’è alcuna possibilità che quel messaggio indichi una vincita potenziale e non una effettiva. C’è gente chesi sarebbe ammazzata per una cosa del genere”. La risposta di Betfred è arrivata attraverso un portavoce: “Sfortunatamente il cliente non ha vinto il jackpot. Per farlo avrebbe dovuto avere tre quadrifolgi e l’ammontare indicato nel riquadro “vincita” non è altro che la potenziale somma che i consumatori possono vincere. Ad ogni modo abbiamo ritirato il gioco e abbiamo deciso di effettuare una revisione, sia interna che insieme alla terza parte cui ci appoggiamo per la gestione dei giochi”.