
Risultano “diversi morti” e “numerosi feriti” in un maxi-tamponamento nel dipartimento francese della Vandea, sulla superstrada tra la Roche-sur-Yon e Les Sables d’Olonne. Secondo l’emittente televisiva locale France Bleu che cita le autorità locali, almeno cinque persone sono morte e sei sono rimaste gravemente ferite nel maxi-incidente stradale avvenuto questa mattina nella Francia occidentale. “Almeno 6 morti”, rivela invece l’emittente Franceinfo. I feriti, invece, stando alle autorità sarebbero almeno sei.
Il tamponamento, che ha coinvolto 30 veicoli, ha interessato entrambe le carreggiate della superstrada, che è così stata totalmente chiusa. Da quel che si apprende, la Gendarmerie Nationale ha chiuso la strada per permettere ai soccorsi di intervenire in modo rapido. Secondo i primi elementi, l’incidente è stato causato dalla nebbia. In queste ore, si attende sul posto il procuratore di La Roche-sur-Yon.
Secondo quanto scrive France Bleu, “l’incidente si sarebbe verificato intorno alle 09:45 quando la nebbia ha causato diversi collisioni sulla D160 presso il comune di Sainte-Flaive-des-Loups, in entrambe le direzioni di movimento. Le quattro corsie sono state chiuse al traffico”. Diversi veicoli e autobus sarebbero stati requisiti dalle autorità per trasferire le vittime dell’incidente nei più vicini ospedali.
TUTTE LE NEWS DI OGGI
GM