“Papà, sei un ninja!”, non crederete ai vostri occhi – VIDEO

(Websource/dailymail.co.uk)

Come in una scena di un film d’azione hollywoodiano, grazie alla sua incredibile agilità un meccanico ha salvato i suoi due figli dall’essere colpiti da un’automobile. Le immagini della telecamera di sorveglianza mostrano come l’uomo, in una frazione di secondo, abbia afferrato i bambini togliendoli dalla traiettoria del veicolo fuori controllo. Il suo atto di coraggio e la sua prontezza di riflessi gli sono valsi migliaia di complimenti dal web, con svariati paragoni con le stelle dei film d’azione. Il video è diventato virale dopo essere stato postato su Facebook dalla pagina ‘Gossip Village’, un gruppo di Taiwan, e ha già collezionato più di 800.000 visualizzazioni. Il fimato è breve ma intenso: si vede il meccanico intento a lavorare su una moto e i suoi figli che giocano nelle vicinanze. All’improvviso l’uomo si volta verso i bambini ed intuisce il pericolo: è questione di millesimi di secondo: il padre di famiglia corre verso i piccoli e dopo averli afferrati rotola all’indietro con la vettura fuori controllo che li manca per pochi centimetri prima di schiantarsi all’interno del garage.

Superstar

Il post è stato condiviso più di 10.000 volte su Facebook, ma nessuno in principio ha capito dove si sia svolta la scena. Ricerche più approfondite da parte di alcuni utenti e di diversi mezzi d’informazione hanno successivamente stabilito che l’eroico papà vive in Indonesia. Stando a quanto riporta il ‘Jambi Tribune’ infatti, l’incidente avrebbe avuto luogo il 22 dicembre al Selatan Jaya Motor, una piccola officina sita nella città indonesiana di Jambi. Il filmato è stato reso pubblico da Anwar Sutanto Chen, che avrebbe anche dichiarato di essere il migliore amico dell’eroico papà, oltre che il proprietario dell’officina. Chen, che ha rassicurato tutti circa l’assenza di feriti dopo l’accaduto, ha postato il video sulla sua pagina Facebook raggiungendo quota 3,7 milioni di visualizzazioni e 54.000 condivisioni.

Like a dragon

Il video è dunque diventato virale e migliaia di utenti hanno commentato entusiasti i fotogrammi al cardiopalma, tra chi ha tirato in ballo la presenza di Dio e chi invece ha paragonato il padre coraggioso a star del cinema come Jackie Chan e Liam Neeson. A dominare tuttavia, è l’incredulità di fronte alla prontezza di riflessi e alla rapidità d’esecuzione dell’uomo. Nel frattempo è in corso un’inchiesta della polizia, giunta sul posto poco dopo l’incidente, per capire cosa abbia causato lo schianto che poteva trasformarsi in tragedia.

S.L.

(Websource/dailymail.co.uk)
(Websource/dailymail.co.uk)
(Websource/dailymail.co.uk)
(Websource/dailymail.co.uk)
(Websource/dailymail.co.uk)
(Websource/dailymail.co.uk)
(Websource/dailymail.co.uk)
(Websource/dailymail.co.uk)
(Websource/dailymail.co.uk)
(Websource/dailymail.co.uk)