Autobus cade in un dirupo: il bilancio è drammatico

(foto dal web)

15 persone sono morte e almeno 17 sono rimaste ferite in un incidente d’autobus, caduto in un dirupo in Malesia. Le identità delle vittime non sono ancora state rese note, ma le autorità dicono che c’erano otto stranieri a bordo. Tra le vittime, solo sei sono infatti i malesi, altre sei arrivano da Singapore e due dal Myanmar, mentre ancora da identificare è una vittima, recuperata solo qualche ora dopo l’incidente. Sia le vittime, che i feriti sono stati trasportati al Sultanah Fatimah Specialist Hospital di Muar. Sono morti una ragazza, otto donne e sei uomini, riferiscono le autorità locali, spiegando che i soccorsi sono partiti in piena notte, alle quattro ora locale.

Le autorità non sanno ancora che cosa ha causato l’incidente, ma dai primi rilievi sembra che comunque il manto stradale fosse in buone condizioni. Il pullman ha fatto un volo di trenta metri nel burrone: si tratta del più grave incidente di autobus mai verificatosi nel Paese del Sud Est asiatico dal 2013 a oggi. In quell’occasione, morirono 37 persone. Una settimana fa, un tragico incidente sulla Statale jonica “106” in contrada Brillìa di Corigliano – nel Cosentino –, dove un pullman di linea è uscito fuori strada finendo in un canalone, per motivi da accertare. Ad avere la peggio è stata la ventenne Valentina Bomparola.

Nei mesi scorsi, un gravissimo incidente di autobus si è verificato nei pressi di Mumbai, in India, con circa venti vittime. Appena poche ore prima, un bus passeggeri, per motivi ancora da chiarire, è finito contro un camion nei pressi di Aflou, cittadina nella provincia di Laghouat, a circa quattrocento chilometri a sud di Algeri.

GUARDA PHOTOGALLERY

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM