
Chunky è un cagnolino che un anno fa venne rapito da un gruppo di ragazzi della città di Margate, nel Kent, in Inghilterra. I teppisti lo hanno drogato, gli hanno bruciato gli occhi dopo averglieli spruzzati di deodorante spray, poi spezzato una zampa e il collo. Chunky venne poi abbandonato in una discarica e solo 24 ore dopo ritrovato da un passante e restituito al suo proprietario. Era in condizioni che facevano temere per la sua sopravvivenza, ma poi – col passare dei mesi – i suoi padroni sono riusciti a farlo notare come era prima di quel terribile episodio.
Nel frattempo, sono stati identificati i teppisti autori del sequestro: si tratta di tre 16enni e un 15enne, che sono stati condannati al pagamento di una multa. Inoltre gli è stata negata la possibilità di avere un animale domestico per cinque anni. La storia di Chunky è simile a quella di tanti altri cagnolini vittime di abusi da parte di ignoti, ma stavolta possiamo raccontarvi una storia a lieto fine, come accaduto in altre occasioni.
Caroline Doe, ispettore della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA), ha spiegato: “Questo è stato il caso più inquietante con cui mi sia mai confrontata. Questi giovani hanno ammesso di aver drogato il cucciolo, di averlo picchiato e di avergli torto il collo fino a romperlo, prima di gettarlo via. Hanno anche affermato di avergli dato fuoco al muso e agli occhi dopo averli spruzzati con una bomboletta di deodorante. Gli imputati saranno anche stati giovani e possono aver confessato di essere stati sotto l’effetto di droga, ma la cattiveria che hanno inferto a questo povero cane è stata estrema, barbara e imperdonabile”.
Chunky subito dopo il ritrovamento
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO
GM