Drammatico incidente sul lavoro: accade l’incredibile – FOTO

Un operaio edile è miracolosamente sopravvissuto dopo che una barra di metallo ha impalato il suo testicolo, andando a conficcarsi fin nell’addome. Wu Qiang, 36 anni, è infatti caduto andato a sbattere contro delle pile di acciaio. L’incidente è avvenuto a Zhenjiang City, in Cina, nella provincia di Jiangsu. I colleghi sono rimasti sconvolti dall’incidente, anche perché la sbarra di metallo era lunga ben 23 pollici e la foto della radiografia dimostra come praticamente questa abbia percorso buona parte del suo intestino e del suo stomaco, senza provocare danni letali.

L’operaio è rimasto cosciente in piedi con la barra nel suo corpo, quindi è stato trasportato in ospedale dove l’equipe medica è stata coaudivata dai vigili del fuoco e ha dovuto lavorare circa un’ora per estrarre l’oggetto estraneo senza arrecare danni. Sorprendentemente, il fortunato lavoratore è venuto fuori dalla sala operatoria senza subire alcun danno a nessuno dei suoi organi vitali. I medici hanno spiegato che i più grandi rischi che deve affrontare ora le sono infezioni post-operatorie e dovrà pertanto essere monitorato per i prossimi giorni.

Ci si aspetta comunque un recupero completo e l’operaio 36enne sarà in grado di essere dimesso entro una settimana. La vicenda ricorda quella di un costruttore e padre di famiglia, Nick Thompson, che si è sparato in faccia con una pistola sparachiodi ed è stato a “un millimetro di distanza da una lobotomia”

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM