Quando avere un gemello diventa una “colpa”: ecco gli “errori” più clamorosi…

(Websource / Daily Mail)

Il rapporto tra fratelli gemelli (o sorelle gemelle, naturalmente), è, in termini di vincoli “di sangue”, il più stretto in assoluto nell’ambito dei legami familiari. Ma non è detto che a ciò corrisponda una profonda confidenzialità o un grosso feeling tra loro… E se, come spesso accade, uno/a dei due viene scambiato per l’altro/a, le sorprese possono essere tante, e variare dal tragico all’esilarante… E’ quanto emerge da una serie di “confessioni” e testimonianze di prima mano raccolte su Reddit.

Segreti inconfessati, verità nascoste, scheletri nell’armadio. E’ quanto scoperto da molti “gemelli” a proposito del loro fratello (o della loro sorella) dopo essere stati scambiati per lui o lei. Una cosa è certa: quando si ha un gemello o una gemella, le relazioni sentimentali possono essere molto problematiche. C’è anche chi è stato aggredito fisicamente perché magari il congiunto aveva offeso qualcuno (pur avendo l’unica “colpa” della somiglianza somatica). Chi è stato baciato “per sbaglio” dalla fidanzata del fratello, e chi si è sentita ringraziare per essere stata una “fantastica” dopo una “notte di passione” che aveva previsto protagonista la sorella. E poi, immancabilmente, ci sono i “furbetti” che deliberatamente ne approfittano…

Non sempre però questi strani “cortocircuiti” si risolvono in una risata. Sempre su Reddit, per esempio, un uomo ha confessato di aver scoperto a seguito di un “malinteso” che il fratello gemello si drogava. Un altro si è visto accusare di un reato che non aveva mai commesso. Più d’uno, poi, si è sentito umiliato nel vedersi salutato calorosamente “per sbaglio”. E altri ancora si sono resi conto, tristemente, di essere cresciuti in simbiosi con una persona che non conoscono affatto. Chi fosse interessato al “filone”, può trovare qui le storie di cui abbiamo accennato e molte altre…

EDS