Emanuele Morganti, arrivano i primi fermi. La fidanzata ancora sconvolta

Emanuele Morganti e Ketty Lisi (foto Facebook)

Sono scattati i primi due provvedimenti di fermo per la morte di Emanuele Morganti, il giovane di vent’anni pestato a sangue nella notte tra venerdì e sabato all’esterno del locale Mirò di Alatri, in provincia di Frosinone. Altri due provvedimenti sarebbero in arrivo, mentre oltre alla posizione dei sette indagati, si sta vagliando quella di altre persone, tra cui i buttafuori del locale. Il giovane è morto domenica pomeriggio al policlinico Umberto I di Roma, nonostante i tentativi disperati dei medici di salvargli la vita.

In base alle prime ricostruzioni Emanuele avrebbe tentato di difendere la propria fidanzata dalle volgari avances di un ragazzo di origine albanese, ma la situazione sarebbe degenerata. La ragazza, Ketty Lisi, è sconvolta per quanto accaduto: “L’ho visto ammazzare e per tutta la vita avrò il rimorso di non essere riuscita a fare niente. Emanuele non era una testa calda”. Gli amici di Emanuele Morganti sottolineano che non c’è stata alcuna rissa, poi ripetono: “Quello che gli ha sfondato la testa con una spranga, quello che lo ha ammazzato, è un italiano”.

Nel frattempo, il sindaco di Alatri ha proclamato 24 ore di lutto cittadino ed evidenzia: “Chi sa parli: Alatri non deve essere omertosa. Fuori da quel locale c’erano tante persone, ma nessuno ha fermato gli aggressori. Quanto accaduto è una barbarie, la nostra comunità è impietrita. Ci stringiamo intorno ai familiari di Emanuele, un ragazzo normalissimo che quella sera voleva passare solo qualche ora con la sua fidanzata”. Attorno al dolore dei familiari di Emanuele Morganti si stringono il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, e quello della Regione, Nicola Zingaretti. Intanto sulla vicenda invoca giustizia il leader della Lega, Matteo Salvini, il quale scrive su Facebook: “Non mi interessa la nazionalità degli assassini, spero solo che marciscano in galera per tanti anni”.

Emanuele Morganti scherza con la fidanzata

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM