Svelato il mistero della tomba anonima trovata nel giardino di una chiesa

mistero della tomba anonima
La chiesa di St James, in cui è stata trovata la misteriosa tomba (websource)

E’ stata trovata una tomba anonima, senza lapide, nel giardino di una chiesa in Inghilterra. In seguito alle indagini della polizia, che aveva ricevuto segnalazioni riguardo un luogo di sepoltura non identificato, la tragica storia della tomba misteriosa è stata finalmente svelata. Durante gli anni 80, una famiglia avrebbe infatti sepolto legalmente una neonata di soli 4 mesi, ma non avendo abbastanza soldi per una lapide, la lasciarono così. I registri parrocchiali erano andati persi e quando la tomba è stata ripulita lo scorso anno, sono emersi interrogativi sul misterioso e anonimo luogo di sepoltura. La tomba appartiene alla figlia di Jason Sharp, che è morta a soli 4 mesi, nel 1987.

“Come tutte le mattine mi sono svegliato alle 6 per andare a lavoro”, racconta Jason alla stampa locale, “ho fatto colazione e sono andato a vedere se Charlotte era sveglia. L’ho guardata ed era viola, fredda. Ho battuto forte sul suo petto, non ci volevo credere”. Quando sono arrivati i soccorsi, Jason ancora teneva il corpo senza vita della piccola Charlotte tra le sue braccia. Quando è arrivato in ospedale per identificare la piccola, “C’era questo minuscolo essere umano adagiato in una scatola”, ha detto Jason, “sono salito in macchina e ricordo che alla radio c’era Morning Dew di Jeff Beck, sembrava rilevante in quel momento”.

La piccola Charlotte è stata sepolta nella Chiesa di St James in seguito a una piccola e intima cerimonia, ma la famiglia non poteva permettersi una lapide. Dopo più di vent’anni, i genitori hanno deciso di portare dei fiori sulla tomba della loro Charlotte. Vedere dei fiori su quella tomba misteriosa e senza lapide, ha insospettito la chiesa che ha avvisato la polizia. “So che suona terribile ma per me è stato talmente traumatico che non sono più riuscito ad andare. Compirò 50 anni tra poco e non ero andato da Charlotte prima dello scorso anno”, ha detto Jason.

mistero della tomba anonima
La tomba senza lapide della piccola Charlotte, morta a soli 4 mesi, nel 1987 (websource)

Lavinia C.

Tutte le News di Oggi – VIDEO