Allatta la figlia al seno e pubblica le immagini: “E’ qualcosa di naturale” – FOTO

Emmy Waller e la sua piccola (foto dal web)

Emmy Waller, 26 anni, una neomamma che spera di incoraggiare altre donne a sentirsi più sicure dei loro corpi dopo la gravidanza, ha postato una foto in cui allatta la sua piccola Alice, di 12 settimane, nella vasca da bagno. La mamma orgogliosa non cerca di nascondere le sue “smagliature” e “grande ventre”, anche se all’inizio era preoccupata della cosa, poi qualcuno le ha detto “che è la cosa più bella che abbiano mai visto”. La donna, che vive a Leeds, nello Yorkshire, ha sottolineato: “Ho avuto solo la mia bambina 12 settimane fa. I corpi delle donne sono forti e potenti, ma non sono una superdonna. È solo qualcosa di naturale”.

Dopo le foto pubblicate da Emmy Waller, in tante hanno seguito il suo esempio: “Molte altre hanno pubblicato le proprie immagini dell’allattamento al seno anche sui social media. Nessuno sembra perfetto alla fine della giornata ma quelle donne hanno appena abbracciato chi sono. I nostri corpi sono pieni di forza e bellezza”. La donna, di professione microbiologa, aveva deciso di allattare al seno sua figlia già prima che nascesse, ma ammette che non era facile all’inizio, anche perché la piccola doveva prendere degli antibiotici. Ora va tutto per il meglio: “Alice e io siamo estremamente vicine, abbiamo un legame incredibile, perché ottiene tutto da me”.

Emmy Waller ricorda ancora: “Nella foto quando Alice mi sta guardando, fa un piccolo sorriso ed è la migliore sensazione al mondo. Riceve coccole e conforto da me, riceve il latte. Tutto quello di cui ha bisogno ha origine da me e dal mio corpo”. Poi rileva: “La sensazione che l’allattamento al seno ti dà è incredibile. Stai alimentando il bambino dal tuo corpo e nient’altro”. Ricorda delle difficoltà avute con la bambina appena nata, che dopo pochi giorni ha iniziato a perdere peso, poi però le cose iniziano ad andare per il verso giusto.

Il parere dell’esperto

Un portavoce del gruppo di sostegno per l’allattamento al seno La Leche League GB ha dichiarato: “L’allattamento al seno di un bambino è una norma biologica ed è importante che le donne si sentano in grado di allattare senza incontrare commenti negativi. Molte madri non hanno fiducia nell’allattamento al seno e si preoccupano che altri le giudicheranno. Vedere l’allattamento al seno come qualcosa di naturale può aiutare la società a accettarlo come normale. Mentre alcune madri preferiscono che la loro esperienza di allattamento al seno rimanga personale, altre sono disposte a condividere un’ampia gamma di immagini di se stesse che allattano i loro bambini come mezzo per mostrare la loro esperienza e per rendere normalità l’allattamento al seno”.

GUARDA FOTO

TUTTE LE NEWS DI OGGI

GM