Eddy Tavares, L’uomo accusato di aver sfregiato con l’acido la sua ex fidanzata (la modella Gessica Notaro), non ha retto più alla pressione ed alle accuse ed ha provato a suicidarsi nella sua cella con una corda ricavata dalle lenzuola del letto.
Gli agenti hanno raccontato di averlo trovato appeso per il collo con la corda artigianale legata alle sbarre della cella, ma di essere arrivati appena in tempo per salvargli la vita. Secondo lo psicologo del carcere Tavares avrebbe avuto un crollo psicologico subito dopo la prima udienza (il 27 aprile) che lo vede indagato per stalking ai danni della addestratrice di leoni marini e che nei giorni seguenti ha manifestato segni evidenti di depressione, il dispiacere per le accuse (forse il senso di colpa per le sue azioni) e la consapevolezza di dover rimanere ancora a lungo nel carcere di Forlì hanno fatto si che non abbia più retto alla pressione e questa notte abbia provato a porre fine alle sue sofferenze.
L’ex fidanzato di Gessica Notaro viene tenuto adesso sotto stretta sorveglianza per evitare che possa ripetere il gesto estremo. L’uomo rimarrà sicuramente in carcere fino alla seconda udienza del processo prevista per il prossimo 17 maggio. Nel frattempo i legali del ventinovenne brasiliano hanno chiesto una perizia psichiatrica per il loro assistito. Il tentativo dei legali è quello di ottenere un permesso di scarcerazione, per lo meno fino alla data della seconda udienza.