La “sorpresa” del principe Harry a un amico speciale: “Non ti ho dimenticato…”

(Websource / Mirror)

Il principe Harry è, come noto, un giovane dai mille impegni, ma nonostante l’agenda fittissima di appuntamenti (ufficiali e non), lo scorso martedì ha trovato il tempo per far visita “a sorpresa” a un piccolo amico “speciale”. Si chiama Ollie Carroll, ha sei anni, vive a Poynton, nella contea inglese del Cheshire, ed è malato terminale. Il rampollo di Casa Windsor aveva promesso che sarebbe andato a trovarlo in ospedale, ed è stato di parola.

I due si sono conosciuti lo scorso ottobre, durante il WellChild Award, evento benefico che aiuta i bimbi con gravi malattie e le loro famiglie, e c’è stato subito feeling. Anche allora Ollie, affetto dal morbo di Batten e premiato nel corso di quella cerimonia, si era stretto in un tenero abbraccio con i Reale inglese che aveva commosso il web. La sua malattia non gli permette di reggersi in piedi ma, alla vista di Harry, il piccolo era riuscito a trovare la forza di alzarsi dalla carrozzina, anche se per poco, per abbracciare il principe che, commosso, si era inginocchiato davanti a lui. Tale madre tale figlio, verrebbe da dire… come non ricordare infatti la grande umanità di Lady Diana?

Anche stavolta Ollie ha raccolto tutte le sue forze per mettersi in piedi e dare al suo amici principe un abbraccio che ora sta facendo i titoli sui giornali di tutto il mondo. Nella camera del Great Ormond Street Hospital di Londra in cui il piccolo è ricoverato c’era anche sua sorella Amelia, di tre anni, affetta dalla stessa malattia, e i loro genitori, Lucy e Mike. Che hanno voluto ringraziare pubblicamente il gradito ospite per il “bellissimo gesto” di cui si è reso protagonista, regalando una parentesi di allegria e serenità ai loro bimbi. Harry è stato un’oretta in loro compagnia, chiacchierando della loro situazione (e non solo) e giocando con i bambini. Ollie e Amelia stanno seguendo una terapia innovativa che potrebbe rallentare il decorso della terribile malattia. E ora sanno che anche il principe Harry fa il tifo per loro.


TUTTE LE NEWS DI OGGI

EDS