Meningite, muore neonato di due mesi

Il piccolo Austin (Mirror)

Adele Gregory, 30 anni e Mark Baker, 37, sono i genitori del piccolo Austin, un bambino di soli 2 mesi morto a causa della meningite. La sua storia oltre ad essere tragica di per sè è anche molto particolare dato che il piccolo è deceduto senza aver alcun sintomo della malattia che se lo è portato via. I genitori hanno raccontato ai giornali inglesi che Austin era un bambino perfetto che avevano desiderato tantissimo dopo che Adele aveva subito un aborto nel precedente tentativo di avere un figlio. “Mangiava, aveva le guance chiare, niente febbre” spiega la madre disperata. Poi improvvisamente il piccolo ha iniziato ad avere dei comportamenti strani e solo in quel momento i suoi genitori lo hanno portato in ospedale.

I medici gli hanno subito diagnosticato la meningite. Il piccolo Austin è stato immediatamente ricoverato e intubato, dopo qualche ora è andato in coma vegetativo e a quel punto ormai non c’era praticamente più nulla che si potesse fare per lui. I genitori hanno scelto di staccarlo dalle macchine che lo tenevano in vita, dopo aver parlato coi medici e aver compreso che il loro bambino nato da soli due mesi non si sarebbe mai più svegliato.

La coppia che ha altri due bambini sta cercando di andare avanti nonostante il dramma e per farlo sta seriamente valutando di creare un’associazione benefica in memoria del povero Austin.

TUTTE LE NEWS DI OGGI

F.B.