Paura al circo: il leone azzanna il domatore – VIDEO

(ritaglio video)

Un video pubblicato su Facebook mostra il terribile momento in cui un leone blocca tra le sue mascelle il domatore in un circo, davanti a un pubblico spaventato composto in gran parte da bambini. Le scene sconvolgenti mostrano un 34enne prima messo alle strette e poi immobilizzato dal leone, mentre gli spettatori spaventati scappano dai loro posti. L’incidente è avvenuto durante uno spettacolo a Doullens, Francia settentrionale, domenica pomeriggio. L’uomo è stato portato d’urgenza all’ospedale con gravi lesioni, secondo i media locali. Per strappare il domatore dalle fauci del leone è stato spruzzato dello spray, che ha distolto il predatore.

L’uomo era “profondamente ferito” dagli artigli e dalle zanne del leone, secondo i media francesi. La persona che ha catturato il video e lo ha postato su Facebook ha spiegato: “È la mia bambina che urla nel video, ha pianto tutta la notte”. Un rappresentante del circo ha detto che il domatore aveva lavorato per anni con i leoni. La vittima ha subito un’operazione di cinque ore effettuata con successo e sta bene, ha dichiarato oggi la sua famiglia. Rimarrà sotto osservazione presso la struttura medica di Amiens per i prossimi giorni.

Secondo Francebleu, è rimasto sconcertato dall’attacco poiché egli stesso aveva addestrato il leone, inoltre non aveva mai avuto un problema prima. I parenti della vittima hanno riferito che il leone è ben curato e nutrito e non sarà abbattuto, anzi appena il suo domatore starà meglio tornerà a esibirsi in pubblico.

GUARDA VIDEO

GUARDA FOTO

GM