
Un uomo coraggioso ha dichiarato ai media inglesi di aver nascosto i resti smembrati di Salman Abedi dopo aver aiutato dozzine di feriti. L’uomo in questione si chiama Darron Coster, ex membro della Royal Military Police in pensione, la sera del concerto di Ariana Grande stava attendendo che il figlio Charlie uscisse, quando ha sentito il boato della deflagrazione.
Preoccupato per il figlio, Coster ha subito ricordato 22 anni di carriera militare ed in un istante si è fiondato all’interno del palazzetto per cercarlo. Davanti alla scena apocalittica che si è trovato di fronte non si è lasciato prendere dal panico ed ha cominciato ad offrire un primo soccorso tutti i ragazzi che incontrava nel suo cammino utilizzando felpe e magliette come laccio emostatico, gestendo lo staff ed indirizzandolo verso le persone che avevano bisogno di acqua e comunicando con i parenti dei ragazzi troppo scioccati per parlare.
In mezzo a tutta quella confusione Coster è stato il primo a vedere i resti del busto di Salman Abedi, in un istante ha deciso di spostarlo in avanti e chiuderlo dietro a delle porte per nasconderlo allo sguardo delle già traumatizzate vittime. L’uomo si è fortunatamente riunito al figlio, rimasto illeso poiché al momento dello scoppio si trovava al bagno per aspettare che un amico uscisse.
Intervistato dal ‘Sun’, Coster ha ricordato quella scioccante serata:”Alcune persone erano ovviamente morte. Erano privi di emozioni, c’erano anche bambini. Io ho solo cercato di trovare persone che si muovevano e che io potevo aiutare”, infine parlando del corpo del terrorista ha detto:”Ho visto metà del suo corpo in mezzo alla sala sono andato oltre ed ho chiuso le porte perché non volevo che qualcuno lo vedesse”.
F.S.