(Websource / Sun)

Una bimba – pardon, una neonata prodigio. La protagonista di questo video è una piccola appena venuta al mondo che già si mette in piedi e cerca di camminare, tanto da lasciare a bocca aperta ostetriche e infermieri dell’ospedale in Brasile dove è stata partorita. Il personale ospedaliero ha filmato l’incredibile scena pochi minuti dopo il parto. La neonata, appoggiata alle braccia dell’ostetrica muove, i suoi primi passi con una certa abilità e disinvoltura, come a preannunciare l’intenzione di voler bruciare le tappe.

Il filmato è stato postato lo scorso venerdì su vari social media e già ha spopolato sul Web. Nelle immagini si vede l’ostetrica, con ancora indosso il camice da sala operatoria, e la piccola aggrappata alle sue braccia che sgambetta “Oh mio Dio – dice la donna – la piccola cammina. Santo Cielo!”. In sottofondo si sente anche la voce della neomamma incredula: “Mia figlia già cammina!”. Una delle infermiere dice ridendo: “Vorrei farle il bagno, ma lei vuole stare in piedi e continua a camminare!”. La piccola rifiuta di sdraiarsi e, puntando i piedi, si tira su e riprende il suo cammino. Se non è un “miracolo”, poco ci manca!

Non è dato sapere in quale ospedale sia stato girato il video, ma in Rete più d’uno suggerisce che il parto sia avvenuto nel nosocomio di Santa Cruz, nello Stato del Rio Grande, nel Sud del Brasile. In ogni caso la piccola protagonista è già una star. E’ il caso infatti di ricordare che di solito un bambino comincia a muovere i primi passi intorno ai 12 mesi, anche se, dopo la pubblicazione del filmato in oggetto non sono mancate le segnalazioni di bambini che hanno iniziato a camminare ad appena sei mesi o anche prima. L’importante, al di là di quanto si comincia, è scegliere la strada giusta…

EDS