Ascolta il cuore di suo figlio nel petto di un uomo e piange – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:30
(ritaglio video)

Una madre si è sciolta in lacrime quando ha sentito il battito cardiaco del figlio morto, Greg Ricks, 31 anni, nel petto dell’uomo che ha ricevuto il cuore. Il figlio della donna è morto in un incidente automobilistico nel settembre dello scorso anno e il suo cuore è stato donato a un paziente, Greg Robbins, il quale dopo un infarto che lo aveva colpito nel marzo 2016 aveva poco da vivere. Dovevano mettergli un quadruplo by-pass e il suo cuore era più danneggiato rispetto a quanto i medici avevano previsto. Inoltre, Greg Robbins ha subito diversi traumi durante l’intervento chirurgico e ha rischiato di perdere la vita dopo l’operazione.

Inizialmente la mamma di Greg Ricks, di Roanoak Rapids, Carolina del Nord, USA, si rifiutò di donare gli organi di suo figlio ma presto cambiò idea, come spiegato da Gwen, moglie di Greg Robbins. Questa ha sottolineato ancora: “Se non avesse cambiato idea, mio marito probabilmente non sarebbe vivo oggi perché aveva solo poche settimane di vita”. Sei mesi dopo il trapianto, le famiglie hanno deciso di incontrarsi. Nel video diffuso in queste ore, la signora Ricks mette uno stetoscopio sul petto del signor Robbins e si mette a piangere prima di abbracciarlo. Anche Greg Robbins si commuove, mentre la moglie dell’uomo spiega: “Greg Ricks e sua madre, Anna, sono i miei eroi”.

Molte volte vi abbiamo raccontato vicende simili, come quella della sorella di Matt Heisler, morto a 21 anni nell’incendio della sua abitazione, la quale volle risentire il cuore del fratello, trapiantato nel petto del signor Tom Meeks, un veterano del Vietnam sulla sessantina. Lisa Swanson ha perso il figlio 18 enne Levi Schulz morto in un incidente d’auto; l’ultimo atto d’amore del giovane fu però quello di donare il proprio cuore al 64enne Terry Hooper. La donna e l’uomo nel cui petto batte il cuore del figlio si sono rivisti e lei lo ha potuto abbracciare e sentirne il battito. Infine, Heather Clark ha perso suo figlio, Lukas, di soli sette mesi, che morì dopo essere stato ripetutamente abusato dal fidanzato della sua babysitter. Il cuoricino di Lukas ha salvato la vita di Jordan Drake, nata con una malformazione cardiaca.

GUARDA VIDEO

GUARDA FOTO