Incendio a Roma, 50 auto in fiamme – VIDEO

(Web)

Paura a Roma. Un grosso incendio si è sviluppato all’interno di uno sfasciacarrozze in via Mattia Battistini. Una densa e sempre più ampia colonna di fumo nero ha invaso la zona, le strade e i palazzi circostanti costringendo la gente a barricarsi in casa. Si teme molto per la possibile tossicità della nube che si è sviluppata. L’incendio sarebbe partito per motivi ancora da accertare da una delle tante auto accatastate e si sarebbe poi propagato in pochi minuti anche alle altre. Insieme alle auto hanno preso fuoco anche alcuni copertoni.

La polizia ha chiuso le strade principali che circondano la zona per permettere ai soccorsi di arrivare velocemente. Per questo motivo il traffico già congestionato della Capitale è andato completamente in tilt. Numerose pattuglie della polizia locale sono andate in ausilio sul posto per le chiusure. In particolare attualmente chiuse via Mattia Battistini, vai dei Monti di Primavalle e Via Lucio Secondo. Deviate anche alcune linee dei bus Atac.

Da diverso tempo sono in corso da parte dei vigili del fuoco le difficili operazioni per lo spegnimento, mentre agenti della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri hanno evacuato tre palazzine vicine allo sfasciacarrozze e interessate dalla nube di fumo creatasi. Fortunatamente al momento non si registrano feriti o intossicati.

F.B.