
E’ di un morto e tre feriti il tragico bilancio dell’incidente avvenuto sulla strada statale 194 Catania-Ragusa, all’altezza di Carlentini. A perdere la vita è stato Salvatore Tinnirello, da tutti chiamato Salvo, un militare in servizio presso 24° Reggimento Artiglieria terrestre “Peloritani” di Messina. Il giovane automobilista si trovava alla guida della propria automobile Ford Fiesta proveniente da Catania ed era diretto a Lentini, cittadina di cui è originario, quando si è scontrato frontalmente con un’altra autovettura proveniente dalla direzione opposta. Per il 21enne, nel tremendo impatto, non c’è stato nulla da fare.
In base ai primi riscontri, è stato troppo violento l’impatto e Salvatore Tinnirello è deceduto nel giro di pochi minuti. Molto grave invece il conducente della seconda autovettura, un 59enne sempre originario di Lentini, il quale è stato trasportato in elisoccorso presso l’ospedale “Cannizzaro” di Catania. L’uomo si trova ora in prognosi riservata e le sue condizioni destano preoccupazione. Sul luogo del sinistro stradale sono intervenuti i vigili del fuoco e i Carabinieri del comando di Carlentini.
Non sono chiare le dinamiche dello schianto, nel quale è rimasto coinvolto anche un furgone che ha impattato contro la macchina del militare subito dopo il primo scontro. Nel sinistro che è costato la vita a Salvatore Tinnirello sono rimasti feriti anche un altro 21enne di Lentini che viaggiava con il militare e l’autista del furgone, un uomo di 52 anni di Vittoria. Le condizioni degli altri due feriti non destano particolare preoccupazione.

TUTTE LE NEWS DI OGGI
GM