Eva Henger sminuisce Totti: “Grande? Ecco cosa penso”-VIDEO

Websource: Archivio

L’ultima gara del campionato di Serie A ha sancito l’addio definitivo di Francesco Totti alla Roma. Un evento storico per tante ragioni, il ‘Pupone’, infatti, non era solo un fuoriclasse totale ed un simbolo di Roma e della Roma, ma anche e sopratutto l’emblema di un calcio che non esiste più, un esempio di fedeltà alla maglia che nel calcio odierno è sempre più raro.

La notizia dell’addio è stata accompagnata dai commenti e dagli elogi di chi Totti lo ha visto giocare dentro e fuori dal campo. Tutti sono concordi nell’affermare che l’ex attaccante dei giallorossi è stato il più grande talento del calcio italiano degli ultimi trent’anni dopo il ‘Divin codino’ (Roberto Baggio), ma c’è una voce che va fuori dal coro: quella di Eva Henger. L’ex porno star, conduttrice e cantante di origini ungheresi ma di adozione italiana,  in un’intervista a ‘Supercalcio HD’, ha sminuito la carriera di Totti per via della sua permanenza nella capitale:”Un bravissimo giocatore, però io penso che uno sportivo debba essere giudicato soprattutto dopo che ha giocato con tante squadre”.

Eva considera la fedeltà di Totti come un aspetto che ha agevolato la sua carriera (con buona pace di chi sostiene che altrove avrebbe vinto molti più trofei), rendendolo un personaggio immortale: “E’ molto facile giocare sempre in casa, nello stesso ambiente dove tu comunque sei considerato il numero uno, il Re, a cui viene sempre passata la palla e così via. Avrei voluto vederlo in un’altra squadra prima della fine della sua carriera. Magari sarebbe stato ancora meglio, oppure chissà”.

Probabilmente il commento della Henger è dovuto alla sua fede calcistica, l’attrice è una sostenitrice sfegatata della Lazio ed il suo calciatore preferito è Ciro Immobile seguito a breve distanza da Keita Balde, almeno finché il talento biancoceleste non cambierà casacca.

F.S.