
Sale ad almeno 12 il bilancio dei morti nel terribile incendio del grattacielo di Londra, ma, come fanno sapere da Scotland Yard, il numero delle vittime è purtroppo destinato ad aumentare. I feriti ricoverati in ospedale sono al momento 64 e 20 di loro sono in gravi condizioni. Lo ha annunciato il London Ambulance Service.
Ma la notizia dell’ultima ora che più ci tocca da vicino è che “c’erano degli italiani che vivevano nella torre”. Lo ha affermato Beatrice Antonini dell’agenzia immobiliare Real Estate Genius ai microfoni di Radio 24: “Nella torre abbiamo cinque appartamenti affittati e alcuni clienti sono italiani, in particolare sono due famiglie italiane con bambini. Al momento non abbiamo saputo niente di loro. Non sappiamo cosa sia successo e mi sto recando sul posto per avere maggiori informazioni e sapere se i miei clienti stanno bene”.
«Ho saputo che gli allarmi anti-incendio non hanno funzionato – aggiunge la donna. Mi sembra grave e incomprensibile perché la torre è sempre stata controllata perfettamente». A proposito dei controlli forse mancati la donna ha spiegato: «Noi facciamo ogni tre mesi dei controlli negli appartamenti e ci aggiorniamo con i proprietari e col sindacato che gestisce la torre. Tutti i controlli erano normali e non si capisce cosa sia successo».
TUTTE LE NEWS DI OGGI
F.B.