La coppia che fa una dieta a base d’aria: “ci nutriamo dell’energia del cosmo”

dieta a base d'aria
Akahi Ricardo, 36, e Camila Castello, 34, seguaci del respirianesimo, insieme ai loro due figli (websource)

Una coppia con due figli spiega il suo particolare regime alimentare: l’alimentazione pranica. E’ una dieta a base d’aria, seguita da chi crede nel “respirianesimo”, ultima frontiera dell’estremismo alimentare. Sopravvivono mangiando solamente brodo di verdure o frutta tre volte a settimana. Akahi Ricardo, 36, e Camila Castello, 34, che vivono tra California ed Ecuador, spiegano di non ricordare cosa sia il senso di fame e ritengono che gli uomini possano sopravvivere solamente grazie “all’energia che esiste nell’universo e in loro stessi”. “Gli uomini possono tranquillamente stare senza cibo, basta che siano connessi all’energia che esiste in ogni cosa attraverso la respirazione”, ha detto Camila. “Per tre anni, io e Akahi non abbiamo mangiato nulla e adesso mangiamo solo occasionalmente, ad esempio se siamo con amici o se voglio assaggiare un frutto”.

La dieta respiriatana in gravidanza

Camila, madre di due bimbi, ha seguito la dieta anche in gravidanza, mangiando cibo solido solamente 5 volte in 9 mesi. “Con il mio primo figlio ho provato la gravidanza respiriatana. La fame era una sensazione a me sconosciuta così vivevo senza mangiare praticamente nulla. Le mie analisi del sangue erano impeccabili e ho dato alla luce un bellissimo e sano bambino”, ha detto Camila. Quando è rimasta incinta, nel 2011, Camila seguiva già l’estrema dieta da 3 anni ed era disposta a mangiare nuovamente per il bene del bambino. Ma non aveva mai fame quindi ha mangiato solamente 5 volte durante tutto il periodo. “Sapevo che mio figlio non aveva bisogno d’altro se non del mio amore”. In ogni check-up il dottore ha confermato che il bambino stava crescendo sano come un pesce quindi Camila non vedeva il motivo per cui doveva mangiare di più. Adesso mangiano 3 volte a settimana ma non impongono nulla ai bambini e qualsiasi cosa loro vogliano mangiare, dalla carne alla pizza, possono farlo. “Vogliamo che esplorino i diversi gusti e che abbiano una relazione sana con il cibo”.

Il vantaggio economico della dieta

La coppia, che tiene corsi sul respirianesimo, sostiene che la loro dieta senza cibo ha migliorato la loro salute e, com’è ovvio, ha permesso loro di risparmiare molti soldi. “Naturalmente, abbiamo costi minori della maggior parte delle famiglie e questo ci permette di investire nelle nostre passioni, in cose che contano davvero, come viaggiare tutti insieme”. “La dieta ci ha dato un senso chiaro di cosa vogliamo nella vita. Chiunque può vivere seguendo un regime alimentare a base d’aria e rendersi conto dei benefici. Non si tratta di non mangiare più cibo, si tratta di capire il nutrimento cosmico, non fisico”, continua Camila. Comunque “ogni volta che mangiamo adesso, non è perchè abbiamo fame. Ci siamo dimenticati quella sensazione”, conclude la coppia.

Lavinia C.

Scopri qui la dieta Proteica e i suoi benefici

Tutte le News di Oggi – VIDEO