Tornava con gli amici dal concerto rock: muore a 22 anni

Monica Bazzani (foto dal web)

Cordoglio a Bibbiano, nel reggiano, per la morte di Monica Bazzani, deceduto tra sabato e domenica notte sull’autostrada A1, ad appena un chilometro dal casello di Parma in direzione di Bologna. In tutto a bordo dell’auto c’erano quattro persone, due ragazze e due ragazzi, tutti amici tra loro. Intorno alle tre di notte, l’automobile ha sbandato ed è finita fuori strada a una velocità molto elevata. Sul posto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Fidenza che hanno liberato dalle lamiere i quattro occupanti. Purtroppo però per Monica Bazzani, 22 anni, non c’è stato nulla da fare.

Invece, gli altri occupanti hanno riportato ferite di varia entità: nessuno è in pericolo di vita e uno è uscito illeso dall’incidente. La ragazza deceduta era seduta sul sedile posteriore della Fiat Punto finita fuori strada. L’impatto è stato talmente violento, che è stata sbalzata fuori dalla macchina. Quando sul posto sono giunti i mezzi del Suem 118, con diverse ambulanze, versava già in condizioni disperate e il trasporto d’urgenza nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore di Parma si è rivelato inutile. In macchina con Monica Bazzani viaggiava il fidanzato Filippo Giaroli. L’altra coppia era composta da Valerio Rossi e Simona Troncone. I giovani tornavano dall’autodromo di Monza, dove avevano assistito al concerto dei Linkin Park.

Commosse le parole del sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti: “Possiamo solo stringerci, in silenzio, alla mamma e al papà di Monica, ai famigliari e agli amici, in un abbraccio commosso che certamente non li solleverà dal loro dolore, inimmaginabile, ma che speriamo faccia loro sentire la vicinanza e l’affetto di tutta la comunità di Bibbiano”. Il primo cittadino ha quindi fatto un annuncio: “Abbiamo deciso di annullare le iniziative previste per i prossimi giorni: la passeggiata sotto le stelle di questa sera e la festa del Solstizio d’Estate al Centro Diurno di mercoledì”. Messaggi di cordoglio sono stati espressi dai fans dei Linkin Park, non solo italiani.

TUTTE LE NEWS DI OGGI

GM