Chiara, addio a soli 27 anni

Chiara Rossi
Chiara Rossi (Facebook)

Chiara Rossi aveva solo 27 anni. Faceva l’insegnante di lettere all’Istituto Bearzi di Udine ed era amata da tutti gli studenti e dai colleghi per la sua preparazione, la sua disponibilità e l’immancabile sorriso. Chiara è morta per un tumore che l’ha colpita qualche mese fa e che troppo velocemente l’ha uccisa senza darle nemmeno la possibilità di provare a curarsi, senza dare a chi l’amava la tremenda opportunità di comprendere ciò che stava accadendo, l’imponderabile e l’inimmaginabile che diventavano triste e atroce realtà. Da due settimane era ricoverata poiché le sue condizioni di erano ulteriormente aggravate. Ieri è morta nel suo letto d’ospedale.

Chiara lascia nella disperazione il papà, la mamma anche lei maestra, la sorella Francesca che è una violinista, il fratello, il fidanzato Luca e i tantissimi amici increduli per l’accaduto che stanno inondando la sua pagina Facebook di strazianti messaggi di cordoglio. Il messaggio del direttore della scuola è commovente: “Abbiamo vissuto uno di quei giorni fatti di lacrime e preghiere, di dolore e di gratitudine per aver conosciuto una persona che è stata innanzitutto un dono. Oggi è salita al cielo la nostra prof. Chiara Rossi, insegnante di italiano nella scuola media, amante del teatro e della musica. Aveva suonato l’arpa per tutti noi nel ritiro di Natale. Era contenta di stare al Bearzi lavorando per i ragazzi come don Bosco. Ringrazio il Signore per avercela donata e averci fatto conoscere una persona ricca di umanità, appassionata dell’educazione, del suo lavoro di insegnante. Una donna tenace, disponibile, profonda che ci teneva a far tutto bene. So che Dio l’ha già accolta in paradiso. Mandi Chiara”.

Chiara era molto di più di un’insegnante di italiano. Chiara era musicista diplomatasi in arpa al conservatorio Tomadini di Udine, era un’animatrice per i bambini per i quali creava anche laboratori didattici e creativi. Era una persona che faceva del bene e che faceva bene a chi stava vicino a lei.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

F.B.