La raccapricciante sfida di un maestro di kung fu – VIDEO

Wu Song (ritaglio video)

Stanno facendo il giro del mondo le immagini di Wu Song, un maestro di kung fu, che è stato filmato mentre fa passare attraverso bocca e naso un serpente, che a suo dire è velenoso. Il video è stato girato per le strade di Chengdu, capoluogo della provincia del Sichuan, che coi suoi 15 milioni di abitanti è la quarta città cinese, lunedì scorso. Il filmato mostra l’uomo che tiene la coda del serpente con il pollice, quindi se lo fa entrare dal naso per poi farlo uscire dalla sua bocca aperta.

Il video sconcertante mostra un primo piano del suo viso, permettendo una chiara visione del serpente. Wu Song, nelle immagini, gioca con il rettile, tirandolo su e giù lungo il volto, finché sembra anche essere sul punto di vomitare. Quando si pensa di aver visto tutto, il maestro di kung fu va oltre ed esegue un secondo numero, in cui porta un secchio d’acqua usando le palpebre. Due “ganci” sono fissati sulle sue palpebre, ognuna collegata con un pezzo di corda ad un secchio d’argento che si ritiene contenga acqua.

Wu Song si piega sulle ginocchia e gemendo dal dolore e dallo sforzo, solleva il secchio usando la forza dei suoi occhi. Fa anche un giro completo intorno a se stesso, sempre tenendo in equilibrio il secchio con le palpebre. Non è chiaro perché l’uomo abbia eseguito questa sfida o quale ne sia stata la conseguenza.

GM