Acquista il gratta e vinci in stazione e diventa ‘turista per sempre’

(websource/archivio)

La fortuna bacia le Marche, in particolare Civitanova, sul litorale maceratese, dove una straordinaria vincita è stata realizzata nella tabaccheria della stazione, gestita da Mario Marinelli. Chi ha infatti comprato il grattino vincente di “Turista per sempre” ha vinto 300mila euro subito, poi 6mila euro al mese per vent’anni e infine, a chiudere, altri 100mila euro, per un totale di un milione e 840 mila euro. Per tutta una serie di ragioni, è impossibile tracciare un identikit del vincitore: innanzitutto, il tagliando vincente è stato depositato in una banca tre settimane fa, inoltre la tabaccheria della stazione civitanovese è frequentata da tantissimi pendolari. Una cosa è certa: la passione degli italiani per il gioco, per i giochi online, continua a crescere. Si tratta di uno dei pochi settori che nel nostro Paese non sembra subire le conseguenze della crisi in corso.

‘Turista per sempre’ è una delle lotterie istantanee più fortunate: due mesi fa, ad Arzignano, nel vicentino, un uomo, infatti, si è aggiudicato la rendita da seimila euro al mese per venti anni, più 30 mila euro subito, più un bonus finale di 100mila euro, in tutto una cifra che sfiora i due milioni di euro. A fine gennaio, dopo la tragedia di Rigopiano e l’emergenza neve che ha messo in ginocchio la Regione, a essere baciato dalla fortuna fu l’Abruzzo. Nel giro di poche ore, infatti, sono stati vinti quasi quattro milioni di euro con due ‘Gratta e vinci’. I colpi di fortuna a Montesilvano (Pescara) e Alba Adriatica (Teramo).

Più di recente, un uomo sulla quarantina, di Fabriano, ex operaio, attualmente senza lavoro, ha vinto un milione e 840 mila euro grazie al gratta e vinci ‘Turista per sempre’. La clamorosa vincita nella tabaccheria Centrale al civico 12 di piazza del Comune, gestita da Francesco Baroni, dal padre Gianni e dalla madre Roberta Valentini, sorella di Eugenia Valentini, per tutti nota come Jessica Rizzo. Proprio la pornodiva aveva inaugurato la tabaccheria meno di un anno fa.

Pazzesca infine la vincita realizzata da una donna over 60, foggiana, che si è aggiudicata 7 milioni di euro con il gratta e vinci “€500 Milioni Super Cash”. Il tagliando vincente della lotteria istantanea è stato acquistato presso la ricevitoria ‘Il Papiro’, gestita da Luciana Di Santo, in viale Candelaro 28, a pochi passi da Parco San Felice. Proprio lei è la prima a esultare per la clamorosa vincita: “A f’rtun ce ruspighiet! A Foggia diciamo così: la Fortuna si è svegliata! E si è svegliata di buon umore vista la somma da capogiro!”.

TUTTE LE NEWS DI OGGI

GM