Virginia Raggi? “Non ha le p…e”. Parola di ex “fedelissimo”

Virginia Raggi (ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)

Virginia Raggi? “Non c’ha le palle”. Ipse dixit: a parlare è niente mente che l’ex capo del Personale del Campidoglio, Raffaele Marra, intercettato mentre si confida con un’amica. “E allora – deduce il Nostro – che c… lo fai a fa’ ‘u sindaco, scusami?”. La conversazione, risalente al novembre del 2016, è venuta fuori solo ora e sta provocando un piccolo tsunami sulla scena della politica romana, e ovviamente non solo. Nella conversazione telefonica “incriminata” Marra giudica il comportamento della sindaca pentastellata di Roma sulla nomina di suo fratello Renato a capo del dipartimento Turismo del Campidoglio: “Sta facendo la principessa che… l’hanno fregata!”, dice. L’intercettazione è allegata agli atti del processo che vede Marra imputato con l’imprenditore Sergio Scarpellini per concorso in corruzione.

Sempre riferendosi al comportamento tenuto da Raggi in questa complessa vicenda, Marra afferma: “Allora tu [Raggi, ndr] dovevi avere il coraggio di dire ‘guarda è uno dei più bravi che ci stanno, lo volevo fare Comandante, per non creare un problema l’aggia fatto direttore de ‘o Turismo”. E ancora: “Non lo volete al Turismo? Bene, lo riporto al Corpo di Polizia, lo faccio vice-comandante, come lo volevo fare”‘. Quanto all’iter che ha portato alla nomina del fratello, Marra aggiunge, alludendo ancora alla sindaca: “Tu hai detto che tra i tre più bravi c’è mio fratello per fare il comandante. Anzi, ti sei dispiaciuta che per problemi politici non lo può fa’ comandante sennò ti scoppia un putiferio”.

“Poi – continua – mi vieni a rompe’. A quel punto, voglio dì, tu lo volevi fa’ comandante, poi dopo vice-comandante sicuramente sì, vice-comandante. Un vice-comandante è terza fascia!”. Marra va avanti come un fiume in piena: “Mo’ pure se non ti ho detto esattamente ‘passa dalla prima alla terza’ ma tu l’avevi messo in conto quando lo volevi fa’ vice-comandante. Invece lei non ha avuto il coraggio di dire: ‘sì, è ‘na cosa che ho fatto io’ e sta facendo la principessa che che l’hanno fregata!… e mo non sa come uscirne”. Si attendono conferme o smentita da parte della diretta interessata.

TUTTE LE NEWS DI OGGI

EDS