Donna accusa un malore mentre nuota e muore in mare

Websource/Archivio

Come ogni mattina si era recata sulla battigia di Grado per fare degli esercizi fisici seguiti da qualche bracciata per ristorarsi dal caldo torrido di questo periodo. Oggi, però, quella abitudine salutare le è costata la vita. Questo è quanto è accaduto nelle prime ore del giorno di oggi nel lido della G.I.T: la donna, una signora di 76 anni originaria di Villa Vicentina (Udine), era arrivata molto presto, prima che il servizio di assistenza bagnanti del lido fosse attivo.

Dopo un giro di corsa e qualche esercizio di stretching, l’anziana si era immersa in mare per fare una nuotata, ma ha accusato un malore ed è morta senza che nessuno se ne accorgesse. Entrati in servizio intorno alle 8.30, i bagnini hanno trovato il corpo esanime della donna che galleggiava in riva al mare. Subito si sono apprestati ad effettuare una operazione di soccorso, ma i tentativi di rianimazione sono risultati vani ed all’arrivo dei medici è stato dichiarato il decesso.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli uomini della Capitaneria di Porto di Grado. Questi hanno avvisato la polizia e atteso il loro intervento per rimuovere la salma della povera donna che nel pomeriggio sarà sottoposta ad autopsia per accertane le cause del decesso. L’accaduto ha sconvolto i gestori ed i frequentatori del lido, la donna infatti era molto rispettata e conosciuta da tutti.

F.S.