Calciomercato Milan, tris di nuovi colpi in arrivo

MILAN, ITALY – APRIL 15: AC Milan coach Vincenzo Montella (L) speaks to AC Milan CEO Marco Fassone prior to the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on April 15, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )

Il Milan è sicuramente il club italiano più attivo sul mercato in queste settimane. Dopo un po’ di stallo nella campagna acquisti, a causa della nota vicenda Donnarumma, adesso la dirigenza sembra pronta a mettere a segno nuovi colpi.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli guardano alla Bundesliga, campionato dal quale è già arrivato Ricardo Rodriguez. Nel mirino c’è soprattutto Hakan Calhanoglu, fantasista classe 1994 che in rossonero andrebbe a indossare probabilmente la maglia numero 10 lasciata libera da Keisuke Honda. La trattativa con il Bayer Leverkusen è iniziata, la richiesta per il cartellino del talento turco è di 25 milioni di euro.

Il Milan sta cercando di ottenere un piccolo sconto, offrendo 20-22 milioni più bonus, come scrivono i quotidiani Il Giornale e La Repubblica. Ma non è neppure esclusa una doppia operazione con il Bayer Leverkusen. Dalla Germania il portale express.de rivela, infatti, che il club rossonero sarebbe interessato a mettere le mani anche sul centrocampista Kevin Kampl. Un affare da circa 50 milioni complessivi per i due giocatori.

In Italia risulta concreto e deciso l’assalto a Calhanoglu, con una trattativa che potrebbe anche chiudersi in pochi giorni. Sullo sloveno Kampl per adesso non ci sono conferme. Arrivano invece novità per quanto riguarda Fabio Borini e Andrea Conti. Quella di domani sarà una giornata importante per entrambi. Stando alle ultime indiscrezioni, l’attaccante del Sunderland sbarcherà a Milano per le visite mediche. Un’operazione da circa 5-6 milioni. Invece per il laterale dell’Atalanta ci sarà l’incontro decisivo tra le società per chiudere il trasferimento attorno ai 24 milioni.

Il Milan entro questa settimana potrebbe dunque avere tre nuovi acquisti: Borini, Conti e Calhanoglu. Salirebbero così a sette i colpi totali messi a colpo da Fassone e Mirabelli. Infatti sono già stati presi Mateo Musacchio, Ricardo Rodriguez, Franck Kessié e André Silva. Il raduno scatta il 5 luglio e Vincenzo Montella avrà qualche volto nuovo a disposizione per cominciare a lavorare in vista del preliminare di Europa League di fine luglio-inizio agosto.

 

Matteo Bellan