E’ cosparsa di grandi nei e potrebbe diventare la nuova Miss Universo

grandi nei pelosi
Evita Delmundo, 20 anni, potrebbe diventare la nuova Miss Universo (Source: Instagram evita_delmundo)

Dopo un’infanzia terribile, schernita e derisa da tutti, una giovane ragazza malesiana potrebbe diventare la nuova Miss Universo. Evita Delmundo, 20 anni, è cosparsa di grandi nei pelosi dalla testa ai piedi e, da piccola, i suoi compagni di classe la chiamavano “mostro” o “biscotto al cioccolato” – il che l’ha resa timida e affranta. In un mondo che ci giudica costantemente per il nostro look, non è difficile sentirsi insicuri per il proprio aspetto fisico. La giovane Evita ha però imparato presto a superare queste sue insicurezze e adesso vuole ridefinire i canoni della bellezza, dimostrando al mondo che l’apparenza non è tutto.

 

Delmundo, che si rifiuta di operarsi per togliere i suoi nei, ha detto in un’intervista: “non è stato decisamente facile per me. Alle elementari i miei compagni di classe mi prendevano in giro chiamandomi ‘il mostro’ e non era facile da mandare giù”, aggiungendo, “nessuno voleva essere mio amico, ero completamente sola”. Delmundo è la seconda di 5 figli e crescendo, è diventata più consapevole del suo problema, sognando di poter rimuovere quelle protuberanze che le impedivano di avere una vita normale. L’operazione era però molto rischiosa e a 16 anni Evita ha deciso di “accettare il suo corpo per quello che era”. Adesso è felice di non averli rimossi ed è fiera del suo corpo. Ha preso lezioni di canto e ha imparato a suonare la chitarra, diventando più sicura di sè. In un’intervista per Elle Malesia, Delmundo ha spiegato la sua definizione di bellezza: “La bellezza non è solo esteriore; non è solo un viso o un corpo perfetto. La bellezza è ciò che sei e quanto ti ami. Non riguarda mai la perfezione”.

Il consiglio che questa particolare bellezza di sente di dare a chi è insicuro del proprio corpo è che “nessuno di noi nasce perfetto e tutti abbiamo punti di forza e debolezze. In fin dei conti ognuno di noi ha qualcosa di speciale, bisogna semplicemente essere orgogliosi di ciò che rende noi ‘noi’ “. Adesso Delmundo, dopo aver fatto l’audizione per Miss Universo Malesia, sta aspettando di sapere se è passata al round successivo. Noi non possiamo fare altro che augurarle buona fortuna e sperare, a prescindere dall’esito, che continui ad essere d’ispirazione per moltissimi giovani.

Lavinia C.

Tutte le News di Oggi – VIDEO