Funerale della contessa Mountbatten, il toccante saluto di Carlo alla Regina

La Regina Elisabetta II viene accolta con un toccante saluto dal Principe Carlo al funerale della duchessa Mountbatten di Burma. (MATT DUNHAM/AFP/Getty Images)

Una Londra piovosa per il funerale della contessa Mountbatten di Burma, la primogenita di lord Louis che con deroga speciale aveva ereditato il titolo del padre in seguito alla sua morte. Il Principe Carlo ha accolto la Regina Elisabetta con un toccante bacio sulla mano e un dolcissimo abbraccio. Erano tutti presenti per la celebrazione: la Regina, che era stata una delle damigelle del suo matrimonio, il principe Filippo, suo cugino, Carlo e altri membri della famiglia reale. La contessa faceva parte della stessa dinastia di Lord Ivar, che di recente aveva scosso la famiglia reale con il suo coming out.

La contessa Mountbatten di Burma è stata descritta come una “madrina molto speciale” dopo essersi spenta all’età di 93 anni, all’inizio del mese. L’erede al trono, il principe Carlo, ha detto che la Contessa ha avuto “un ruolo estremamente importante” nella sua vita e che gli “la sua mancanza si sentirà terribilmente”. Patricia Mountbatten era la cugina del Duca d’Edimburgo e la figlia del’amato prozio di Carlo, Earl Mountbatten. La contessa si è spenta nella sua casa di Mersham, a Kent, il 13 giugno, circondata dai suoi figli. Il principe Carlo, non appena appresa la notizia, ha dichiarato: “Sono molto triste a causa della morte della mia speciale madrina, Lady Mountbatten, che conosco e amo da quando sono nato”. Ha poi aggiunto: “Ha giocato un ruolo fondmentale nella mia vità e sentirò terribilmente la sua mancanza”.

Lavinia C.
Tutte le News di Oggi – VIDEO