Paolo Limiti aveva espresso un ultimo desiderio

(Websource/archivio)

Paolo Limiti, il noto conduttore televisivo e autore di canzoni famosissime, aveva un ultimo desiderio che non potrà realizzare, ma che aveva confessato fino alle ultime ore di vita agli amici e alle persone più care che gli sono rimaste vicine fino alla fine. Limiti, morto per un cancro che da molto tempo lo attanagliava, era assente dalla tv da 5 anni. Il suo ultimo grande desiderio era proprio quello di tornarci in tv con una trasmissione di musica amarcord scritta e condotta da lui. Il progetto era in realtà molto concreto e si ipotizzava di poterlo realizzare nei primi mesi del 2018. La malattia però è improvvisamente peggiorata e Paolo Limiti ha dovuto arrendersi e rinunciare così per sempre al suo grande desiderio di tornare in tv.

La sua ultima apparizione rimane dunque quella del 2012 nel programma pomeridiano di Cristina Parodi in onda su La7. Aveva una rubrica nella quale ovviamente parlava dei temi a lui più cari. Quelli che lo hanno sempre caratterizzato e lo hanno reso memoria storica della musica, della tv e dello show business in generale.

Molti lo hanno ricordato in modo pubblico, soprattutto sui social. “Ciao Paolo ….quanto bene ci siamo voluti …quanto mi mancherai” ha scritto Mara Venier che per prima ha dato l’annuncio della sua morte e che ai funerali dell’amico non è riuscita a trattenere le lacrime.

F.B.