In coma per mangiare una banana: era la tana di un ragno letale

ragno letale
Paul Jory, 59 anni, ha rischiato la vita per il morso di un ragno letale che si nascondeva in un casco di banane (Source: The Sun)

Un padre di famiglia ha rischiato la vita per mangiarsi una banana. Paul Jory, 59 anni, è stato morso da un ragno letale che si nascondeva in un casco di banane. Il veleno iniettato dall’aracnide di circa 8 centimetri ha causato un’infezione carnivora sul braccio destro del papà. I medici sono stati costretti a sottoporre la vittima dell’attacco ad un coma farmacologico per una settimana e hanno tagliato pezzi di pelle per estrarre il veleno. Paul si è sottoposto a 8 operazioni, tra cui quelle di chirurgia ricostruttiva e ora ha un’immensa cicatrice che gli attraversa tutto il bicipite.

“Non era un ragno carino”, racconta Paul, “gli si leggeva in faccia che era pericoloso”. E continua, “Quando mi ha morso, il dolore era talmente forte che sembrava mi stessere facendo l’elettroshock su tutto il corpo”. Il suo braccio ha poi cominciato a gonfiarsi a vista d’occhio, “sembrava una palla da golf”, dice Paul. “Ho preso un taxi per andare al pronto soccorso e quando la ragazza dell’accettazione ha visto la gravità della situazione ha immediatamente chiamato un dottore. Quella è l’ultima cosa che ricordo. Mi hanno messo in coma farmacologico”, spiega la vittima dell’attacco (quasi) letale. Il marketing manager, aveva comprato un casco di banane al mercato locale a St Albans, nel Regno Unito, e si trovava in garage quando è stato morso dall’aracnide killer. E’ stato ricoverato in ospedale per 5 settimane e i dottori, fortunatamente, sono riusciti a salvargli il braccio ma adesso deve imparare ad utilizzarlo di nuovo in quanto può muoverlo solamente al 40%. Paul ha poi aggiunto: “Non ero lontano dalla morte. Se il veleno fosse arrivato fino all’ascella e nelle ghiandole, si sarebbe diffuso irrimediabilmente”. Ora Paul vuole solamente lasciarsi tutto alle spalle, “non mi piacciono i ragni adesso, e neanche le banane, non voglio mangiarne più una per il resto della mia vita”.

GUARDA LE FOTO

Lavinia C.

Tutte le News di Oggi – VIDEO