
Tragedia sfiorata a Milano stamattina, quando una bambina è stata dimenticata in auto, nel parcheggio nei pressi della fermata della metropolitana di Bisceglie, linea 1. Nelle settimane in cui l’opinione pubblica sta discutendo animatamente del dramma della madre che ha dimenticato in macchina la figlia di 16 mesi, provocandone in questo modo la morte, e dagli Usa arriva una notizia simile, ma ancora più agghiacciante visto il comportamento della madre, emerge dunque un nuovo caso.
La polizia assieme al 118 sono intervenuti intorno alle 9:30 di oggi, ma al momento sono pochissimi gli elementi che vengono diffusi dalla Questura, comprese le generalità della madre che avrebbe abbandonato la piccola in auto. L’unica cosa che trapela è che si sarebbe trattato di una dimenticanza e non di un gesto volontario: “Non riesco a spiegarmelo, ero convinta di averla portata all’asilo…”, sono state le parole della donna una volta che è stata rintracciata. La mamma ha infatti preso la metro e la piccola è rimasta per circa un’ora nell’auto, con una temperatura esterna di trenta gradi e con i finestrini chiusi, rischiando di morire.
Grazie a un passante, che ha chiamato la polizia e gli agenti arrivati in pochi minuti hanno sfondato un finestrino, si è evitata dunque una nuova tragedia. La piccola è stata poi trasferita all’ospedale San Carlo. Nello stesso nosocomio è stata portata anche la madre, che ha avuto un crollo fisico appreso l’accaduto ed è stata sottoposta a un trattamento clinico standard che si applica in questi casi. La donna al momento non è stata denunciata e le forze dell’ordine lasciano trapelare che sia lei che il marito sono stimati professionisti e quanto avvenuto non si è consumato in un contesto di degrado.
TUTTE LE NEWS DI OGGI
GM