(ritaglio video)

Un video disgustoso mostra il momento in cui un medico riesce a rimuovere diversi vermi che vivi all’interno dell’orecchio di un ragazzo, prendendoli uno per uno. L’anonimo ragazzo soffriva di mal di testa, così si è recato dal dottore e grazie a un intervento chirurgico è rimasto sorpreso nello scoprire la causa effettiva del dolore. Il video mostra un medico che rimuove i vermi con un paio di pinzette e li mette in un piatto chirurgico. Nel momento in cui il chirurgo termina l’operazione, dozzine di vermi si muovono nel contenitore di acciaio inossidabile.

L’episodio è avvenuto in Kazakistan e un testimone ha ripreso l’intervento chirurgico, quindi lo ha condiviso online. Nel giro di poche ore, quelle immagini sono divenute virali e sono state riprese da vari tabloid inglesi. Aida Abdybekova, vice direttore dell’Istituto veterinario per la ricerca scientifica del Kazakistan, ha dichiarato che il caso non è unico, anche se raro. Ha spiegato: “Ci sono casi in cui gli insetti posano le uova o le larve all’interno del canale uditivo umano”.

Per tale ragione, viene consigliato alle persone in Kazakistan di mantenere le loro case pulite e i contenitori di rifiuti chiusi in modo da non attrarre mosche durante i caldi mesi estivi. Ha commentato il testimone oculare: “Questa è la cosa più disgustosa che abbia mai visto. Avrebbero potuto mangiare il cervello se non fossero state portate via per tempo?”. Molto ribrezzo ha fatto la vicenda di un 36enne di Taiwan: nel molare cariato, lui e il medico hanno scoperto qualcosa di incredibile, ovvero il germoglio di un frutto esotico.

Incredibile anche quanto accaduto alla gallese Victoria Price che ha deciso di recarsi da un medico ipotizzando di avere un’infezione al timpano. Il medico dopo una visita approfondita a scoperto la reale causa: il dolore che lei provava non era provocato da un’infezione ma bensì da un minuscolo ragno che si era insinuato nel suo canale uditivo.

GUARDA FOTO

GUARDA VIDEO

GM