
E’ stato trovato in mezzo a due auto, parcheggiate in corso dei Mille, senza più quasi nulla addosso. Così è stato rinvenuto il cadavere di una donna, vicino alla stazione centrale, a Palermo, nella notte.
E’ stato un passante a notare il corpo della donna adagiato a terra.
Constatando il suo decesso, l’uomo ha subito allertato la polizia che ha inviato sul posto alcune volanti e richiesto inoltre l’intervento di un’ambulanza.
La donna non aveva con sé alcun documento e ciò ha reso complesso il tentativo di identificazione della salma avviato dagli agenti.
Bisognerà a questo punto comprendere quali siano state le circostanze nelle quali è avvenuto il suo decesso, se qualcuno l’abbia abbandonata tra le auto, o se sia stata la donna stessa ad accusare un malore e quindi ad accasciarsi a terra, o se invece sia stata vittima di violenze da parte di qualcuno che è poi fuggito.
Resta il mistero sulla vicenda, anche in considerazione del fatto che questo è il già secondo caso in pochi giorni.
Due settimane fa un’altra donna, di età compresa tra il venticinque e trentacinque anni, è stata trovata senza vita nei pressi di piazza Cairoli. Priva anche lei di indumenti.
Sul suo corpo gli investigatori non hanno riscontrato alcun segno sospetto, ipotizzando che potesse trattarsi di una senzatetto.
E’ stata a questo punto disposta l’autopsia per verificare se la causa del decesso della donna sia una overdose.
Tempo fa il mistero si era diffuso anche nelle strade della capitale, quando fu rinvenuto il cadavere di un uomo, il mattino di Pasquetta, in zona Tor Pignattara, a seguito della segnalazione di alcuni passanti.
BC