Tragica gita al mare per l’imprenditore dei prosciutti

Marco Neri (foto dal web)

La giornata di relax insieme agli amici si è trasformata in un dramma per Marco Neri, imprenditore 44enne originario di Massa Cozzile, in provincia di Pistoia, che si trovava nel mare di Baratti, Piombino, con un amico. I due sono però andato troppo a largo e quando hanno tentato di riavvicinarsi alla riva sono stati messi in difficoltà dal forte vento. Marco Neri è così giunto a riva privo di sensi e inutili si sono rivelati i tentativi di rianimarlo effettuati da parte di un medico, che si trovava in spiaggia. Marco Neri è stato così trasportato d’urgenza in ospedale, ma i sanitari del pronto soccorso hanno potuto solo constatarne la morte.

Maurizio Catilongo, che insieme alla vittima si era tuffato in acqua per una nuotata, sta bene. Non era la prima volta che i due si allontanavano dalla riva, da esperti nuotatori quali erano, ma in questo caso la corrente era troppo forte. Così Catilongo, nuotando a rana, si è avvicinato alla riva e sbracciando è riuscito a richiamare l’attenzione degli altri bagnanti. Grazie al loro aiuto, sia lui che Marco Neri sono tornati a riva, ma per il 44enne non c’è stato davvero nulla da fare. La vittima era molto conosciuto in zona, essendo contitolare, con il padre Aldo e la madre Romana, del Prosciuttificio Valdinievole. Lascia la compagna, Karina Mendoza, da cui aveva avuto poco tempo fa una bambina. Spetterà all’autopsia e alle indagini dei carabinieri fare luce su quanto accaduto.

Appena qualche ora fa, un dramma si è consumato a Tropea, famosa località di mare in provincia di Vibo Valentia, dove un anziano turista di 76 anni è stato travolto da un motoscafo di passaggio mentre nuotava. L’uomo, originario di Roma, si trovava in Calabria in vacanza ed indossava maschere e pinne. Ha riportato delle lesioni importantissime ad una mano ed alla testa, e pochissimi istanti dopo l’accaduto è stato trasportato d’urgenza all’ospedale ‘Pugliese’ di Catanzaro, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione.

GM