Pupo accusa un malore, annullati i prossimi concerti

Websource/Archivio

Il cantante di Ponticino (Arezzo) Pupo, nonostante i suoi lavori non vengano passati costantemente in radio come un tempo, continua ad avere un seguito notevole che gli permette di fare il pienone durante le tappe del tour live sia in Italia che sopratutto in Russia e nei Paesi dell’ex Unione Sovietica dov’è tutt’ora una star.

Dopo la pubblicazione del suo ultimo disco ‘Porno contro amore’ (prodotto da Universal nel 2016), l’eccentrico artista toscano ha cominciato il suo tour europeo un mese e mezzo fa e mercoledì prossimo era atteso a Merano (Bolzano) per una delle tappe italiane. Purtroppo, però, ieri sera Pupo ha accusato un malore ed è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Misericordia di Grosseto. Nelle settimane precedenti il tour aveva fatto tappa a Ekaterinburg (Russia), in Costa Smeralda e Castiglione della Pescaia (Grosseto).

Le analisi hanno evidenziato che il malore è stato causato dalla formazione di calcoli renali e nei prossimi giorni il cantante italiano più amato dalle donne russe sarà costretto ad un intervento. Il suo staff ha quindi comunicato l’annullamento della data di Merano. Per il momento non sono stati annullati i successivi concerti, ma non è escluso che Pupo abbia bisogno di ulteriore tempo per riprendersi e che i concerti vengano spostati a data da destinarsi. Dovrebbe comunque trattarsi di un intervento di routine, quindi i fan possono stare tranquilli.

F.S.