Terrificante incidente sulla A1, camion si ribalta in autostrada

Websource/Archivio

Una bisarca che trasportava auto si è rovesciata questa mattina alle 9 sulla A1, ad altezza dell’area di parcheggio di Attigliano. A quanto pare il conducente del camion ha perso il controllo del veicolo ed è andato ad urtate contro il guardrail. L’impatto con la barriera ha fatto rovesciare il rimorchio e quattro delle auto trasportate sono finite sul tratto autostradale.

Il conducente, ferito, è stato portato d’urgenza all’ospedale più vicino ma sembra che sia fuori pericolo. Disagi sul tratto con enormi code per diversi chilometri: sull’autostrada, infatti, c’era già confusione dovuta all’esodo di ferragosto ed al momento ci sarebbero file di otto chilometri. Le unità della polizia stradale insieme a i vigili del fuoco di Orvieto lavorano per liberare il tratto.

Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, nonostante la spettacolarità dell’incidente e la pioggia di auto provenienti dal cassone, nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente e quindi, conducente a parte, non ci sono feriti. Per quanto riguarda la congestione del traffico la situazione è più complicata, la Società Autostrade ha comunicato che per il momento si transita solamente in due corsie ed ha aggiunto: “Si consiglia pertanto di uscire a Orvieto e attraverso la viabilità ordinaria, si può rientrare in autostrada ad Attigliano. Sul luogo dell’evento sono presenti i mezzi di soccorso sanitario, meccanico, la Polizia Stradale, il personale di Autostrade per l’Italia e la Protezione Civile che sta provvedendo a distribuire l’acqua”.

F.S.