Serata in discoteca finisce in tragedia per un giovane turista italiano

Websource/Archivio

Un giovane turista italiano era andato in Spagna, a Loret de Mar (Barcellona), per godersi una vacanza insieme agli amici, ma durante una serata in discoteca una parola di troppo ha acceso una lite che gli è costata la vita. A riferire la triste notizia è il quotidiano catalano ‘La Vanguardia’ sul quale si legge che il ragazzo italiano (sui vent’anni, ma senza documenti di riconoscimento) ha avuto un alterco con un gruppo di turisti russi.

Questi, approfittando di un momento in cui il turista italiano era solo, lo hanno accerchiato e cominciato a prendere a calci e pugni. Il pestaggio è stato interrotto da alcuni presenti che hanno avvertito la sicurezza della discoteca di quanto stava accadendo. All’arrivo della security i tre giovani russi sono scappati per sfuggire alle conseguenze del loro terribile gesto.

Il ragazzo italiano era coperto di sangue e faticava a respirare così la sicurezza della discoteca catalana ha chiamato l’ambulanza. L’arrivo dei soccorsi, però, è stato tardivo: gli operatori del pronto soccorso lo hanno caricato sull’ambulanza e trasportato in codice rosso all’ospedale Josep Trueta di Girona, ma il giovane è morto poco dopo il ricovero.

Nel frattempo la polizia ha intercettato ed arrestato i tre russi sospettati di aver ucciso il turista italiano, si tratta di tre ragazzi di origine cecena rispettivamente di 20, 24 e 26 anni. I presunti aggressori saranno quindi interrogati prima del processo a loro carico. A tal proposito il sindaco di Lloret de Mar ed i commercianti della cittadina catalana hanno deciso di costituirsi parte civile.

F.S.