Sesso con ragazzine minorenni, l’appello: “Guardate questa foto e aiutateci…”

(Facebook)

Un caso di abusi sessuali su bambini potrebbe essere risolto grazie alla testimonianza di alcuni turisti. Nei giorni scorsi Europol ha diffuso sul web la foto di una camera d’albergo, al centro dell’immagine si vede un letto con un copri materasso bianco e quattro cuscini due bianchi e due arancioni, ai piedi del letto un lenzuolo anch’esso arancione.

La foto in questione è stata rilanciata durante l’ultima puntata di ‘Chi l’ha visto?’ e a partire dal giorno dopo migliaia di utenti Facebook hanno cominciato a commentarla cercando di indirizzare le indagini delle forze dell’ordine. Se alcuni si sono limitati a commentare la foto con delle supposizioni e delle ipotesi, una donna da delle indicazioni precise su quale possa essere la struttura in cui si verificano gli abusi: “Thailandia vicino ad un tempio molto alto, molte biciclette, strada incrocio, hotel ad angolo forse fuori è rosso con degli inserti di colore crema bianco”. Tuttavia le indicazioni della donna sono poco precise perché potrebbero essere molti gli alberghi thailandesi con queste caratteristiche.

Sembrerebbe fuori di dubbio che la struttura si trova in Thailandia, sono in molti, infatti, sicuri che la tipologia di stanza rispecchi le abitudini del paese asiatico, un uomo ad esempio scrive: “Sicuramente Thailandia o comunque sud est asiatico visto il letto”. La speranza è che tra i tanti commenti si trovi quello che riesce ad identificare l’albergo esatto così da porre fine ad una tratta sessuale che ha fatto già numerose vittime.

F.S.