Adele, morta di ecstasy: gli amici non volevano chiamare i soccorsi

Adele De Vincenzi (foto dal web)

Emerge un nuovo particolare sul decesso di Adele De Vincenzi, morta stroncata da un arresto cardiaco dopo aver assunto una dose di Mdma. Per la sua morte è stato arrestato anche Sergio Bernardin, il suo fidanzato. In manette anche un suo amico, Gabriele Rigotti. Nelle scorse settimane, Sergio era stato accusato di aver tentato di eliminare le tracce della conversazione su Whatsapp con il minorenne che aveva ceduto loro le pasticche di ecstasy. Spaventati dalle conseguenze di quanto stava accadendo, il fidanzato e l’amico di Adele De Vincenzi non volevano chiamare l’ambulanza.

Lo rivela il contenuto della telefonata effettuata al 118 da Cristian, un 38enne netturbino in servizio a Genova la notte in cui si consumò il dramma: “È con degli amici, ma loro non vogliono chiamare l’ambulanza”, dice all’operatore. Il contenuto della chiamata è stato pubblicato dal quotidiano genovese ‘Il Secolo XIX’. Si sente il netturbino dire: “C’è una ragazzina, avrà più o meno 15 anni, trema tutta. È con altri amici e sembra che abbia preso chissà cosa, ma loro non vogliono chiamare l’ambulanza”. Il 38enne spiegava al 118: “Mi sento male a vedere questa scena, venite subito con una ambulanza”.

Quando gli chiedono se la ragazza è cosciente, Cristian risponde: “Non è cosciente, trema tutta, butta gli occhi all’indietro”. Sergio Bernardin e il suo amico Gabriele vennero arrestati perché accusati di spaccio e morte come conseguenza di altro reato. Ora si trovano ai domiciliari. Adele De Vincenzi è morta circa quaranta minuti dopo essere stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Galliera. Il fatto che il fidanzato e l’amico si siano opposti alla telefonata al 118 potrebbe aggravare la loro posizione. La famiglia di Adele De Vincenzi aveva subito un dramma nei mesi scorsi: la ragazza aveva perso la mamma solo un anno fa e sul suo profilo Facebook, tra le tante foto in cui giura amore eterno al fidanzato che con la sua droga l’ha portata alla morte, spicca un messaggio rivolto proprio a lei.

TUTTE LE NEWS DI OGGI

GM