Bufera social per Rita Pavone: “Perchè i vu cumprà non erano sulla Rambla?”

(Websource / Archivio)

Non è passato inosservato un tweet polemico di Rita Pavone, che ha suscitato l’ira del web ed è diventato ben presto un caso balzato agli onori della cronaca. Nella giornata di ieri la 71enne cantante ha retwittato una notizia, circolata nei giorni scorsi in rete, che metteva sotto la lente d’ingrandimento la “strana” assenza dei vu cumprà sulla Rambla di Barcellona durante l’attacco terroristico, guidato da Younes Abouyaaqoub e dai suoi complici, che ha sconvolto la capitale catalana. Peccato che la suddetta notizia fosse una bufala, e che i toni usati dalla Pavone per commentarla fossero decisamente polemici.

(Websource / Twitter)

Immediata la reazione degli utenti del popolare social network, che dopo averle fatto notare che si trattasse di una bufala (I cosiddetti “manteros” da tempo non hanno la possibilità di disporsi lungo la Rambla) l’hanno duramente attaccata e accusata a più riprese di razzismo. Ritrovatasi nell’occhio del ciclone, la cantante ha risposto per le rime ad ogni accusa, spiegando di aver semplicemente tradotto una notizia riportata da media spagnoli.

(Websource / Twitter)

Tra ieri e oggi la Pavone si è nuovamente scontrata con gli utenti di Twitter, accusando un presunto “usurpatore” di essersi spacciato per lei, minacciando di rivolgersi alla polizia postale. Nel frattempo i media spagnoli affermano che Younes Abouyaaqoub, autore della strage sulla Rambla, è stato catturato.

S.L.

(Websource / Twitter)